MUSICA
Tra memoria e realtà: "Long Shadows", il nuovo singolo di Fabrizio Cammarata
Il videoclip, diretto da Manuela di Pisa, ha come protagoniste due donne che rappresentano l'una la versione idealizzata dell'altra
Il video, diretto da Manuela di Pisa, ha come protagoniste due donne, Gemma Margherita Ranzazzo e Rosalba Spagnolo, che rappresentano l'una la versione idealizzata dell'altra in un continuo rimando tra il bianco e il nero, tra ricordo, realtà e memoria.
«Un’eclissi totale di sole è un momento in cui un’ombra, l’assenza di luce, rivela invece di nascondere. È il solo momento in cui possiamo vedere la vera natura del Sole, la sua corona e le violente eruzioni sulla sua superficie» racconta Fabrizio Cammarata.
Nell'album si mescolano le radici mediterranee e le ispirazioni musicali raccolte nei lunghi viaggi del cantautore, il tutto contaminato dalle opere di quegli artisti che hanno influenzaro la sua formazione musicale come Bon Dylan, Fabrizio De Andrè e Nick Drake.
"Long Shadows" è già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è incluso nella playlist "New Music Friday" di Spotify.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|