MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Schengen": il nuovo album del siciliano Mario Bajardi

È uscito "Schengen", il quarto album dell'artista siciliano Mario Bajardi, un lavoro dal respiro nord europeo con temi narrativi e descrittivi e contenuti trans-mediali

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Temi e melodie s'incontrano in un album dal respiro nord europeo: è uscito "Schengen", il quarto lavoro dell'artista siciliano Mario Bajardi, una colonna sonora trans-mediale per contenuto e ricchezza orchestrale. L'album può già essere acquistato online sul sito ufficiale del musicista.

"Schengen" segna un passaggio ulteriore nel percorso artistico e produttivo di Bajardi, rispondendo come sempre a un'esigenza di espressione e linguaggio in evoluzione. Non stupisce che alcuni brani selezionati per questo progetto, come "Sweetheart" e "Officium", siano stati composti per opere audiovisive e teatrali durante questi ultimi anni.

Conosciuto ormai a livello internazionale, Mario Bajardi, dopo aver consolidato l'esperienza elettroacustica, vuole comporre per immagini attraverso il suono in tessiture armoniche, ora monolitiche ora dense, per un lavoro con rimandi e spunti di riflessione sulle malizie "manipolatorie" del "contratto Schengen".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI