ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Le vie dei Tesori": un viaggio unico nel cuore della città

Migliaia di visualizzazioni e persone raggiunte in una sola giornata: è il video che presenta "Le vie dei Tesori", realizzato dal palermitano Nicolò Cappello

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un viaggio nel cuore di Palermo sulle note di Vivaldi: è il video de "Le vie dei Tesori" che, girato tra i luoghi d'arte della città, divenuto subito virale.

Con "Le vie dei Tesori", la manifestazione che si svolgerà da sabato 1 a domenica 30 ottobre, Palermo diventa un museo a cielo aperto, una città da scoprire tra itinerari arabo-normanni, ville Liberty, tracce ebraiche, musei, palazzi aristocratici, ville, chiese, cripte, teatri e passeggiate a misura di bambino.

L'obiettivo è quello di promuovere un'alleanza in nome della cultura, della conoscenza e della riappropriazione degli spazi. Quest'anno ci sono: 90 luoghi aperti al pubblico, 120 passeggiate d'autore, 10 grandi eventi e ben 65 laboratori per bimbi.

Per visitare i luoghi basta acquistare online i coupon al costo di 10 euro (valido per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito), 5 euro (prevede 4 visite), 2 euro (singolo ingresso acquistabile anche fisicamente nei luoghi interessati). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.8420062.

Divenuto uno dei principali festival italiani, "Le vie dei tesori" è un appuntamento atteso da tutti e il video ufficiale, curato dal giovane regista palermitano Nicolò Cappello, mostra tutta la bellezza dei tesori di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI