MUSICA
"Il treno per Berlino", appunti di viaggio e note di passaggio di Fabio Guglielmino
"Il treno per Berlino" è quello su cui il cantautore Fabio Guglielmino ha concepito e affinato parte delle sue canzoni, che andranno a costituire il suo prossimo album
"Il treno per Berlino" è quello su cui Fabio ha concepito e affinato parte delle sue canzoni, nei due anni di permanenza in Germania. Un brano leggero e positivo, che parla di emigrazione e speranza, un pezzo che mischia rock e influenze da world music, synth, chitarre e violino.
Il videoclip è realizzato attraverso i disegni nati dalla matita di Mauro Mandalari - su soggetto di Guglielmino - e ognuno di essi rappresenta uno dei dieci brani che conterrà il disco, una piccola anticipazione di quello che accadrà nei prossimi mesi.
La realizzazione del brano è a cura di Marco Guglielmino, FMHerz Records, hanno collaborato i musicisti: Daniele Zimmardi alla batteria, Salvatore Mastropaolo al basso, Fabrizio Averna alle tastiere, Xandi Hosenbeg alle chitarre da Amburgo con l'assistenza alla produzione di Jens Fender. Il montaggio del video di Paolo Zannelli, grafiche di Stefano Puccio. Un ringraziamento speciale a Zap Edizioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|