MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Granni Granni": la capanna dei sogni di Alessio Bondì

"Granni Granni" è il nuovo videoclip del cantautore Alessio Bondì che, con tenerezza, racconta l'incontro di due bambini che si scambiano sorrisi, sogni e ricordi

  • 3 gennaio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Parole e musiche che trascinano in un mondo d'infanzia poetico e surreale, un viaggio intimo che percorre tramite i suoi brani: è Alessio Bondì che con il secondo brano estratto dal disco "Sfardo", di Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo, continua a conquistare un posto nel cuore dei suoi ascoltatori.

"Granni Granni" è il suo nuovo videoclip, realizzato grazie al lavoro con il regista e montatore Ludovico Di Martino e disponibile su youtube, che racconta di un bambino, perso con lo sguardo nelle onde di un mare lontano, che sente qualcosa provenire dalla spiaggia. Ad avvicinarsi è un altro bambino poco più grande di lui che dal bosco raggiunge una capanna a pochi metri dal mare.

Avviene l'incontro, uno scambio di sguardi e sorrisi e il piccolo protagonista viene portato all’interno di questa capanna, simbolo chiave del testo, dove insieme al nuovo amico si perderà in un mondo immaginario fatto di oggetti, personaggi fantastici, ma anche ricordi.

Ad incontrarsi sono due emotività, quella del protagonista e dell'amico, una specie di Peter Pan costretto però a crescere, a uscire metaforicamente da quella capanna fatta di sogni, da quel luogo di certezze granni granni, perché il mondo vero è lì fuori, perché non c'è più tempo per domandare "ma com’è possibile?".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI