MUSICA
From Agrigento to the radio: "I'm Here" di Erika Ietro tra dance, pop ed elettronica
Cantato in inglese e dalla marcata influenza pop dance internazionale, "I'm Here" di Erika Ietro è un brano che rimanda agli anni Ottanta e Novanta: in radio e online
Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, è arrangiato e prodotto da Peppe Milia (Tinturia, Miele, Not The Fonda) con la collaborazione di Roberto Macrì.
Il video, girato dal regista Alessandro Castagna, rispecchia l'indole del brano, travolgente e immersivo, cucito perfettamente sulle atmosfere della canzone e sulla personalità eclettica ed esuberante di Erika Ietro.
Cantato in inglese e dalla marcata influenza pop dance internazionale, il brano è arricchita da suoni che rimandano al trip pop anni Ottanta e al movimento elettronico anni Novanta.
Estremamente moderno e d'impatto, "I'm Here" è frutto delle esperienze che la cantautrice ha fatto in Brasile, Inghilterra e Bulgaria ma anche in Italia , al Tour Music Fest, Sanremo Rock e al Band Music Festival.
«I'm here è il mio primo brano e stiamo puntando moltissimo su di lui - racconta Erika - insieme al mio produttore ho deciso di metterci dentro tutte le mie influenze e di creare una musica che risultasse moderna e d'impatto, in linea con le sonorità internazionali, accompagnandola con un testo più ragionato e meno banale di quanto possa sembrare ad un primo ascolto».
«Quella che stiamo portando avanti è una sfida, perchè abbiamo voluto distaccarci completamente dalla corrente musicale italiana e siciliana di questo periodo, proponendo qualcosa di diverso».
"I’m here" anticipa l'uscita del primo Ep da solista di Erika Ietro, presto disponibile online e su tutti gli store digitali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|