MUSICA
"Auf Wiedersehen Hamburg": una dedica ad Amburgo
Una dedica alla città di Amburgo, che ha ospitato il cantautore palermitano per quasi due anni: un omaggio alle sue atmosfere nordiche e alle tradizioni marinaresche
Dirle arrivederci, “Auf Wiedersehen” appunto, non è facile. Un po' come tradire una promessa, come avrebbero fatto i navigatori a Sankt Pauli nella storia, esattamente una parola data tra due anime e cuori di marinaio. Il pezzo farà parte del disco che Guglielmino sta registrando e conterrà tutte composizioni scritte in città. Il video è girato nei luoghi più rappresentavi di queste atmosfere: Reeperbahn, Altona e il Landungsbrücken (dove in passato partivano le navi in rotta verso l’America).
La produzione video è stata curata dal giovane videomaker Alex Schacht, mentre il protagonista è il modello attore Maximilian Belmont. Lo script e la storyboard sono state curate dallo stesso Guglielmino, mentre il brano è stato registrato grazie alla collaborazione con Marco Guglielmino, che ne ha curato la produzione, e i musicisti Daniele Zimmardi (batteria), Salvatore Mastropaolo (basso), Fabrizio Averna (synth e piano). L’assolo di tromba è di Guido Maria Pitti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Inizia la giornata nel modo giusto: l'alba che non hai mai visto a pochi passi da Palermo