CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Andiamo a quel paese": al cinema con Ficarra & Picone

Da giovedì 6 novembre l'appuntamento è nelle sale cinematografiche con Ficarra & Picone e il loro nuovo film "Andiamo a quel paese", tra crisi, disoccupazione e risate

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Tornano con un film a tutto tondo Salvo Ficarra e Valentino Picone: "Andiamo a quel paese" non è solo la nuova commedia dello scoppiettante duo palermitano, è anche un riflettore che si accende sulla tematica della disoccupazione, che spinge a soluzioni "estreme" per poter vivere.

Così, Salvo e Valentino indossano i panni di due amici rimasti disoccupati, che devono necessariamente fuggire dalla grande città per tornare a Monteforte, il loro paese d'origine. Un ritorno che dovrebbe cambiare la loro vita, ma che non è precisamente come si aspettano: Monteforte è ormai pieno di anziani.

Eppure i due non si arrendono e trovano il modo per sfruttare l'alto numero di over 70: andare a "ritirare" le loro pensioni. In un crescendo di situazioni ed intrecci che vedranno protagonisti, tra gli altri, Nino Frassica, Lello Analfino e Franco Battiato, non rimarrà da ridere per il loro ingegno e le loro disgrazie. "Andiamo a quel paese" sbarcherà nei cinema di tutta Italia giovedì 6 novembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI