MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"A ghost story": è online il videoclip dei Rubber Eggs

È online il videoclip di "A ghost story", il nuovo singolo dei Rubber Eggs, trio rock-psichedelico palermitano. Il brano è disponibile online e scaricabile gratuitamente

  • 17 maggio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Prendete tre ragazzi palermitani, un Farfisa e tanta nostalgia per gli anni Sessanta. Bene, frullate tutto e otterrete i Rubber Eggs, garage band nata dalla trasformazione - di nome, ma non di fatto – degli Ipotonix (formazione risalente al 2012). I componenti del trio restano invariati: Davide Orsi alla voce, alle tastiere e al Farfisa, Marco Smeraldi al basso e Alessandro Sortino alla batteria.

I Rubber Eggs, con all’attivo già un singolo, sono adesso online con il videoclip del brano inedito "A ghost story", registrato nel mese di febbraio al garage studio dello stesso Alessandro Sortino e missato e masterizzato da Stefano Pellegrino (Music Box Rec Studio). Il singolo è inoltre disponibile su Bandcamp e scaricabile gratuitamente.

Impossibile restare indifferenti all’anima musicale del gruppo, che ci regala una coinvolgente atmosfera psichedelica, con il suono acido del Farfisa che ci catapulta nelle scene musicali sessantottine. Una musica istintuale e quasi trascendentale, antica e attuale allo stesso tempo, caratterizzata dalla totale assenza della chitarra.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI