ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Visitare Erice non è mai stato così semplice: adesso ammiri il borgo (dal divano di casa)

Mettiti comodo e fai un tour fra le ricchezze storico-culturali di uno dei luoghi più affascinanti della nostra terra. Scopri il nuovo progetto del Comune. È già online

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da oggi visitare Erice sarà ancora più facile. Per chiunque voglia sarà possibile fare un tour dell'intero borgo online. Infatti, il Comune di Erice ha lanciato ufficialmente il suo nuovo portale turistico virtuale, "Erice website e virtual tour", in lingua italiana e inglese.

Accedervi è davvero semplice, basta entrare sull'homepage del sito del Comune.

Questo innovativo progetto offre un'esperienza immersiva senza precedenti fra le ricchezze storico-culturali della città. Il portale si articola su tre livelli di esplorazione: una visuale aerea con riprese ad alta definizione del territorio comunale, una navigazione interattiva del centro storico a livello stradale e l'accesso virtuale agli interni di monumenti e edifici storici, inclusa la prestigiosa Fondazione E. Majorana.

Il tour virtuale include le aree recentemente restaurate, come le mura elimo-puniche e i giardini del Balio. Inoltre, la piattaforma garantisce una qualità visiva eccezionale ed è progettata per essere universalmente accessibile su desktop, dispositivi mobili e in modalità VR, anche con funzionalità ottimizzate per utenti con disabilità motorie.

L'iniziativa, finanziata con i fondi del PNRR "Servizi e cittadinanza digitale" misura 4.1, è stata inaugurata lo scorso 13 agosto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI