CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Via Roma, la Vucciria e la Cala: le prime immagini del film di Muccino a Palermo

Protagonista l'attrice americana Elena Kampouris.  La storia si svolge in 24 ore, proprio nel capoluogo regionale e ad anticipare qualcosa è stato lo stesso Muccino

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Si vede chiaramente il centro storico di Palermo nel teaser ufficiale del film "Fino alla fine" girato in città da Gabriele Muccino. Arrivano le prime immagini del film del regista che ha scelto il capoluogo regionale come set per il suo ultimo lavoro cinematografico.

Protagonista dell'ultimo lavoro di Muccino l'attrice americana Elena Kampouris. La storia si svolge in 24 ore, a Palermo appunto e ad anticipare qualcosa è stato lo stesso regista in un'intervista al Messaggero: «Un genere mai affrontato prima - ha detto - Diciamo amore, sesso, rock’n’roll e altro.

Via Roma, piazza Marina, la Cattedrale, Corso Vittorio Emanuele, piazza Borsa, via Alessandro Paternostro, piazza Bellini e villa Bonanno. Ma anche il Country in via dell'Olimpo.

Un pulp alla Muccino. E la mafia non c’entra niente. Si tratta di un lavoro profondamente mediterraneo nell’energia che vuole emanare e non è sulla delinquenza».

«La protagonista è una giovane turista americana che arriva a Palermo per le vacanze», ha detto. Il film è girato in inglese e del cast, oltre alla Kampouris, fanno parte anche gli attori italiani Lorenzo Richelmy, Saul Nanni, Enrico Inserra.

Dalle varie ordinanze del Comune emanate nei mesi in cui si è girata la pellicola si evincono quali luoghi di Palermo vedremo immortalati nelle sale di tutto il Paese a partire dal 31 ottobre.

Numerose le strade coinvolte, dal centro storico a Mondello e l'Arenella. E proprio il cuore della città è stato dove si sono svolte la maggior parte delle riprese. Da via Maqueda alla Vucciria, da Ballarò a via Lincoln.+

Non ci resta che aspettare per guardare, ancora una volta, la nostra città sul grande schermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI