CRONACA
Via Roma, la Vucciria e la Cala: le prime immagini del film di Muccino a Palermo
Protagonista l'attrice americana Elena Kampouris. La storia si svolge in 24 ore, proprio nel capoluogo regionale e ad anticipare qualcosa è stato lo stesso Muccino
Protagonista dell'ultimo lavoro di Muccino l'attrice americana Elena Kampouris. La storia si svolge in 24 ore, a Palermo appunto e ad anticipare qualcosa è stato lo stesso regista in un'intervista al Messaggero: «Un genere mai affrontato prima - ha detto - Diciamo amore, sesso, rock’n’roll e altro.
Via Roma, piazza Marina, la Cattedrale, Corso Vittorio Emanuele, piazza Borsa, via Alessandro Paternostro, piazza Bellini e villa Bonanno. Ma anche il Country in via dell'Olimpo.
Un pulp alla Muccino. E la mafia non c’entra niente. Si tratta di un lavoro profondamente mediterraneo nell’energia che vuole emanare e non è sulla delinquenza».
«La protagonista è una giovane turista americana che arriva a Palermo per le vacanze», ha detto. Il film è girato in inglese e del cast, oltre alla Kampouris, fanno parte anche gli attori italiani Lorenzo Richelmy, Saul Nanni, Enrico Inserra.
Dalle varie ordinanze del Comune emanate nei mesi in cui si è girata la pellicola si evincono quali luoghi di Palermo vedremo immortalati nelle sale di tutto il Paese a partire dal 31 ottobre.
Numerose le strade coinvolte, dal centro storico a Mondello e l'Arenella. E proprio il cuore della città è stato dove si sono svolte la maggior parte delle riprese. Da via Maqueda alla Vucciria, da Ballarò a via Lincoln.+
Non ci resta che aspettare per guardare, ancora una volta, la nostra città sul grande schermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|