SANITÀ
Vaccini e tamponi, a Palermo (e provincia) si cambia: dove e quando farli, le novità
Drastica riduzione di richieste di test e vaccinazioni, così l'Asp di Palermo riorganizza i servizi in città e nei Comuni della provincia: ecco cosa cambia
Nella nuova organizzazione diposta dall'Azienda sanitaria, restano di fatto solo due centri: uno dove poter effettuare tamponi e un altro dove vaccinarsi. I test antigenici in modalità drive-in vengono adesso effettuati al Pta Casa del Sole, da lunedì al venerdì (dunque restano esclusi i giorni di sabato e domenica) dalle ore 12.00 alle 18.00.
Le vaccinazioni invece vengono somministrate ogni giorno (esclusi sabato e domenica) dalle ore 8.00 alle 14.00 a Villa delle Ginestre.
«La decisione - spiega l'Asp - è stata assunta sulla base, sia dell’andamento epidemiologico, sia sulla base della drastica contrazione di richieste registrate lo scorso mese. A fronte di 11.868 tamponi somministrati a gennaio nei drive in dell’Asp di Palermo, a febbraio, invece, i tamponi effettuati sono stati soltanto 1.014, mentre le vaccinazioni somministrate nelle strutture aziendali sono state 3.445 a gennaio e 853 a febbraio».
Servizi riorganizzati anche nei presidi della provincia di Palermo. Nei centri vaccinali di Misilmeri, Bagheria, Termini Imerese, Cefalù, Petralia Sottana, Carini/Cinisi, Partinico e Corleone, le dosi anticovid vengono somministrate 2 giorni al mese (il primo e il terzo lunedì) dalle ore 8.00 alle 14.00.
Sia in città che in provincia le vaccinazioni domiciliari vengono garantite senza alcuna modifica del servizio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande