ITINERARI E LUOGHI
Un solo turno al giorno e per due persone: cosa fare per entrare alla Spiaggia dei Conigli
Fino al 15 ottobre l'accesso alla spiaggia più bella di Lampedusa è a "numero chiuso" e per accedere è necessaria la prenotazione gratuita online. Come fare
Isola dei Conigli, Lampedusa
A partire dal 20 giugno e fino al 15 ottobre, l'accesso alla Spiaggia dei Conigli, sulla costa sud-ovest di Lampedusa, è consentito esclusivamente in numero limitato (550 posti per ogni turno) ed esclusivamente su prenotazione obbligatoria gratuita.
Una decisione che è stata presa da Legambiente Sicilia che gestisce la Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" per tutelare questo angolo di paradiso incontaminato che, per la sua ridotta estensione e la presenza di aree a rischio idrogeologico, può ospitare un numero limitato di persone.
Pertanto gli accessi alla spiaggia in questo periodo sono suddivisi in due fasce orarie: la mattina, dalle 8.30 alle 13.30, e il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30, con un numero massimo di 550 persone per ogni turno.
È possibile prenotare per un solo turno al giorno e solo per una volta alla settimana (da domenica a sabato). Inoltre ogni prenotazione può includere massimo 2 persone, per cui sono prenotabili online 365 posti per turno.
I bambini fino a 6 anni e le persone con disabilità che usufruiscono del servizio di accompagnamento via mare dell’Area Marina Protetta, possono accedere senza prenotazione. Inoltre 35 posti per turno, senza necessità di prenotazione, sono destinati ai residenti nel Comune di Lampedusa e Linosa e assimilati (domiciliati per motivi di servizio).
In aggiunta alla prenotazione online sono disponibili ulteriori 150 posti per turno tramite lista di ingresso, recandosi direttamente all’accesso della Riserva dalle 8.30 per il turno mattutino e dalle 14.30 per il turno pomeridiano.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero l'ufficio della Riserva al numero 0922 971611 o scrivendo a info@prenotazionespiaggiaconigli.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio