RICETTE
Un piatto siciliano da fare in 15 minuti: la ricetta di Nonna Razia "colpisce" ancora
Un piatto unico, facilissimo da preparare, che fa sentire in un solo colpo tutti i sapori della Sicilia. Con questo video torniamo nella cucina di Nonna Razia
Adesso, torniamo nella cucina di Nonna Razia con un piatto unico che fa sentire tutti i sapori della sua Sicilia.
Come sempre, la ricetta non è spiegata a parole ma unicamente con i suoi inconfondibili gesti, con le sue mani sapienti e i suoi movimenti frutto di anni e anni di esperienza.
Questa volta prepariamo con lei le Caserecce con melanzane, pesce spada e menta, un piatto da preparare tutto l'anno e che profuma di Sicilia.
Il tempo di preparazione è di appena 15 minuti, poi un mezz'oretta di cottura e il piatto arriva subito a tavola.
Ingredienti:
Caserecce: 200 g;
Pesce spada: 200 g;
Melanzana viola: 1
Aglio: 2 spicchi
Pomodori pizzutello: 100 g
Menta: 1 rametto
Olio, sale e pepe: q.b.
PREPARAZIONE
In una padella fate soffriggere uno spicchio d'aglio in un giro d'olio. Tagliate il pesce spada a dadini, unitelo al soffritto, lasciate cuocere e poi mettete da parte.
Affettate la melanzana anch'essa a dadini e fate cuocere in un altro soffritto di olio e aglio. Aggiungete i pomodorini e lasciate cuocere.
Nel frattempo mettete a cuocere la pasta e quando è pronta buttatela in padella, aggiungendo il pesce spada messo da parte. Unite qualche fogliolina di menta, amalgamate tutto e servite.
Se vi manca qualche ingrediente basta sostituire la melanzana viola con una melanzana scura e il pomodoro fresco con dei pomodori pelati.
Buon appetito!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|