CULTURA E SPETTACOLO
Un corso di teatro per over 60 a Palermo: tante tecniche e relazioni con "Modesti eroi"
Il laboratorio teatrale "Modesti eroi" è rivolto agli over 60 e prenderà il via giovedì 26 settembre dalle ore 11 alle 13 al circolo Arci Le Giuggiole di via San Balisio
Il Laboratorio è condotto da Dario Muratore e Simona Sciarabba si colloca all’interno di una più ampia ricerca sull’ eredità; dove vita, memoria ed esperienza del singolo diverranno materia intima del lavoro di ogni partecipante, all’interno di un processo che ci condurrà all’atto artistico e quindi alla ri-nascita dell’eroe.
Il percorso di ricerca dei nostri eroi si muoverà in modo alternato in un susseguirsi di tappe e momenti attraverso quattro fasi dellì'evoluzione. Il corpo e il suo movimento, la consapevolezza dello spazio, della presenza e della gravità sulla scena, la respirazione e la vocalità. Attraverso la tecnica dei sensoriali e del training autogeno andremo a sviluppare una consapevolezza più intima e un’esplorazione del sé verso qualcosa o qualcuno che emergerà in una forma autentica ma diversa da noi stessi.
Attraverso sistemi di improvvisazione e tecniche di creazione del personaggio, si indagherà su quali siano gli “eroi” della nostra vita e verranno posti in relazione a quelli letterari, epici, cinematografici o del mondo del fumetto.
Il percorso si muoverà creativamente lungo due binari: l’eroe personale e quello fantastico. Contro ogni legge geometrica le due parallele si incontreranno e daranno vita a un Modesto Eroe. Il corso ha un costo di 50 euro al mese, per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 091 2737732 oppure il 333 1390877.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia