DIARI DI VIAGGIO
Spendere poco e mangiare (da Dio) in Sicilia: ve lo "insegna" un bergamasco in vacanza
Nel nuovo video, realizzato da Nicolò Balini, il videomaker fa tappa nella zona sud-orientale della Sicilia alla scoperta delle tradizioni culinarie low cost della nostra Isola
Poi la sua avventura on the road in giro per la Sicilia lo aveva portato ad esplorare la parte orientale dell'Isola alla scoperta delle bellezze di Noto, Caltagirone e Ragusa.
Parliamo di Nicolò Balini, conosciuto come “Human Safari”, il giovane videomaker appassionato di fotografie e viaggi, diventato famoso con i suoi video su YouTube (con un seguito di circa 640 mila iscritti).
Nel nuovo video che vi proponiano - realizzato in collaborazione con la Spassomobile per l'Italia e con Amazon - ritroviamo il giovane youtuber appena giunto in Sicilia in traghetto.
Questa volta, dopo una breve pausa a Messina e l'esperienza culinaria di un arancino e di una bioche con granita, Nicolò vola nella provincia di Siracusa e, in particolare, nella città di Noto per farci scoprire come "spendere poco e mangiare da Dio in Sicilia".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Ti senti in Scozia, ma sei in Sicilia: la caletta paradisiaca che nasconde un'antica leggenda