ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Quando le immagini parlano da sole: le bellezze di Corleone come non le avete mai viste

Meraviglie naturalistiche, arte e tradizioni da non perdere. Un video ci porta alla scoperta degli angoli più belli del comune di Corleone e del territorio che lo circonda

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Dalle meraviglie naturalistiche della Cascata delle Due Rocche al fascino della Real Casina di Caccia di Ficuzza, passando per la chiesa di Sant’Agostino, l’Ex Ospedale dei Bianchi, fino al Cidma (Centro Internazionale di Documentazione sulla Mafia e del movimento Antimafia).

Il video realizzato da Virgilio Ferrara, e prodotto dal consigliere comunale di Corleone, Gianluca Castro, ci porta alla scoperta degli angoli più belli del comune e del territorio che lo circonda, attraversando la sua identità e la sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni.

«Ho accolto subito con entusiasmo la proposta del consigliere Castro - dice Walter Rà, assessore alla Cultura, al Turismo e allo Sport -. Non è la prima volta che ci confrontiamo per programmare insieme attività di promozione turistica per la nostra città, pur appartenendo a forze politiche diverse. Il video diverrà parte integrante di una "vetrina telematica" cui stavamo già lavorando.

Il portale VisitCorleone, presto online, sarà dedicato esclusivamente al turismo corleonese. Nel video di Ferrara le immagini parlano quasi da sole, riportando ad alcuni dei nostri valori portanti: identità, arte, cultura, tradizioni. Elementi che guidano ogni giorno anche la nostra azione amministrativa».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI