MOBILITÀ
Nuovi divieti per consentire i lavori in via Roma: le restrizioni (e le strade coinvolte)
Aumentano i cantieri a Palermo ed escono nuovi provvedimenti per modificare la viabilità di una zona del centro storico. Scopri quali sono le aree oggetto di lavori
Via Emerico Amari - foto di Salvo Caruso
È stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato sinistro, secondo il senso di marcia, di via Emerico Amari, nel lato compreso fra via Roma e via R.Wagner, e sul lato destro di via R. Wagner, nel tratto compreso tra il civico 24 e il civico 16.
Ai trasgressori delle norme precedentemente citate saranno applicate le dovute sanzioni. Il provvedimento è valido fino alla durata del cantiere di via Roma.
Non è un caso che il Comune stia portando avanti questa opera. Via Roma è una delle strade più ammalorate della città. In particolare il tratto vicino a piazza don Sturzo è pieno di buche e avvallamenti pericolosi non solo per i mezzi a due ruote ma anche per i tanti pedoni che ogni giorno transitano.
L'intervento rientra nel maxi piano stilato dal Comune per riparare le strade della città. Un programma da 46 milioni di euro con cui il Comune cerca di risolvere una delle emergenze della città, quella di buche e marciapiedi dissestati.
Fino a stamattina è stata messa una nuova ordinanza grazie al quale è stato istituito il divieto di sosta 0-24 nella carreggiata centrale di via A. De Gasperi, dall'incrocio con la via Ausonia all'innesto con la rotatoria di via De Gasperi, nel solo tratto interessato dagli interventi, con chiusura al transito veicolare di metà carreggiata, consentendo la circolazione veicolare.
Un altro cantiere è situato lungo la corsia laterale lato mare di via Crispi, che va dall’ingresso del Mercato Ittico fino al porto, i cui interventi dovrebbero durare dieci giorni.
Ci sono anche i lavori, già iniziati, che vanno da viale Regione Siciliana a via Leonardo da Vinci. Avranno una durata totale di 35 giorni.
In viale Regione Siciliana, nella corsia laterale che parte dal civico 3618 fino all'intersezione con la rotatoria di piazza Albert Einstein, i lavori dureranno 5 giorni.
Altri 5 giorni saranno poi dedicati alla rotatoria di piazza Albert Einstein, comprese le corsie laterali. Successivamente gli interventi si prolugheranno per ben 15 giorni in via Leonardo da Vinci, nel tratto compreso tra la rotatoria di piazza Albert Einstein e la rotatoria di via Mauro De Mauro, comprese in entrambe i sensi di marcia.
La rotatoria di via Mauro De Mauro, sarà oggetto di rifacitura per altri cinque giorni. Invece, gli ultimi cinque giorni di lavori verranno dedicati a via Uditore nel tratto compreso tra via Aleardo Aleardi e via Andrea Giardina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre