BAMBINI E RAGAZZI
Non è mai troppo tardi per scrivere canzoni: al via un laboratorio musicale per i nonni
Il progetto promosso dall’associazione Rock10elode è aperto a tutti e prevede quattro incontri in videochat della durata di 2 ore ciascuno, il lunedì pomeriggio
Il progetto, aperto a tutti e gratuito parte lunedì 6 aprile in versione online, sulla piattaforma di videochat Zoom Cloud & Meetings.
L'obiettivo è quello di partire dalla musica che i partecipanti hanno ascoltato e amato negli anni, per poi portare gli stessi a sperimentare con le parole e a scrivere una canzone. Il programma del laboratorio prevede 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno, il lunedì pomeriggio.
«Negli anni, prima attraverso il torneo Rock10elode – racconta Gianni Zichichi, presidente dell’associazione e ideatore dell’iniziativa – e adesso attraverso l’associazione ci siamo sempre dedicati ai giovani che vogliono iniziare a scrivere musica già sui banchi di scuola.
Per partecipare al laboratorio non serve alcuna competenza in ambito musicale o compositivo. Requisiti fondamentali sono invece interesse, entusiasmo e curiosità.
Per iscriversi basta inviare un'e-mail all’indirizzo rock10elode@gmail.com e scaricare l’app (gratuita anche quella) Zoom Cloud & Meetings per connettersi con gli autori e gli insegnanti di Rock10elode.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre