STORIE
Nella gioia e nel dolore, Whisky c'è sempre: a "Striscia" la star che ha conquistato Carini
Quando muore un abitante del paese lui va a casa del defunto, partecipa alla veglia e anche ai funerali. Lo stesso fa per i matrimoni e le processioni. La storia di Whisky
Parliamo di Whisky, un cane meticcio dal pelo lungo color nero e miele, diventato la mascotte della città di Carini e protagonista della bella storia che vi raccontiamo, fatta di amore verso gli animali e di senso di comunità.
Whisky, infatti, ha letteralmente conquistato il cuore di un intero paese. E l'intero paese lo ha adottato. Tutti gli abitanti si prendono cura di lui, offrendogli da bere e da mangiare e coccolandolo ogni volta che qualcuno lo incontra tra le strade.
Le storie che si raccontano in paese sono sorprendenti. Whisky c'è sempre e nessuno è riuscito a capire come fa.
Non si perde una celebrazione. Dai festeggiamenti per una comunione o un matrimonio alle processioni religiose, dai funerali alle cerimonie istituzionali del sindaco (che lo ha iscritto all'Anagrafe canina).
Quando muore un abitante del paese, infatti, lui si reca a casa del defunto, partecipa alla veglia e si reca anche ai funerali
per seguire il carro fino in chiesa e poi al cimitero.
E a testimoniare la sua onnipresenza ad ogni evento, di gioia e di dolore, c'è persino una pagina Facebook - Il fedelissimo Whisky - che conta quasi 5 mila iscritti.
Insomma, un cane speciale che merita tutto l'affetto che gli abitanti di Carini gli regalano. Non a caso, Stefania Petyx lo ha voluto ringraziare conferendogli una preziosa onorificenza che vi mostriamo in questo servizio andato in onda su Striscia La Notizia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|