ATTUALITÀ
Una siciliana nella top ten dei migliori docenti d'Italia
L'insegnante di matematica di Catania, Daniela Ferrarello, è arrivata finalista all'"Italian Teacher prize": riconosciuta come una tra i dieci migliori e più creativi docenti d'Italia
In una "sfida" con tutta l’Italia l’insegnante catanese di matematica è riuscita a spiccare e ad arrivare quindi finalista e concorrere per il premio finale di 50mila euro che verrà assegnato alla scuola o nella struttura del docente vincitore.
Daniela Ferrarello è Dottore di ricerca in scienze computazionali e informatiche (matematica applicata). Attualmente collabora con il gruppo di ricerca di Didattica della matematica dell'Università degli studi di Catania.
Ha insegnato algebra lineare e geometria presso le facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Catania e dell’Università Kore di Enna.
L’obiettivo del premio è valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, individuando le esperienze di coloro che sono riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi.
In generale l'"Italian Teacher prize" punta a sottolineare l’importanza della professione di docente, nella convinzione che gli insegnanti di tutto il mondo meritino più attenzione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|