ATTUALITÀ
Un sorriso per i piccoli malati: raccolta di giochi e libri
L'associazione Iris organizza una raccolta, sabato 19 dicembre a partire dalle 10.30, all'ospedale pediatrico "Di Gristina"per donare ai piccoli ammalati libri e giocattoli
Si ritiene che il Natale sia uno di quei momenti in cui pensare agli altri diventi una prerogativa. Si dovrebbe, teoricamente, mettere da parte un po' di quel pensiero fisso che ci vede protagonisti e illuminarsi d'altruismo. Le possibilità per farlo sono tante e fanno in modo che anche sul volto di chi soffre possa, per un secondo, accendersi un sorriso.
Uno fra i tanti modi di fare qualcosa di bello, quest'anno, è partecipare alla raccolta organizzata da Iris, associazione siciliana che si occupa di malattie ereditarie metaboliche rare, per sabato 19 novembre.
A partire dalle ore 10.30 sarà possibile recarsi al secondo reparto di pediatria dell'ospedale pediatrico "Di Gristina", in via dei Benedettini e dare il proprio contributo portando doni magari piccini, ma dal grande significato.
L'idea, infatti, è quella di rendere più felici i momenti di svago dei piccoli pazienti portando in reparto giochi e libri che verranno messi a disposizione di tutti e che contribuiranno a rendere meno triste la degenza.
Una piccola raccolta per un grande dono ai bambini che passeranno questo Natale in ospedale: quello di riuscire a giocare e a distrarsi in un momento in cui la loro vita è più che mai difficile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|