TURISMO
Un aeroporto da record: boom di passeggeri a Palermo
L'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo ha superato la soglia di oltre 5 milioni di passeggeri. Ne ha dato notizia Gesap, la società che ha in gestione lo scalo
Il record è stato battuto con l’atterraggio di un volo Alitalia proveniente da Roma Fiumicino e, a renderlo noto è stata Gesap, la società che gestisce lo scalo palermitano. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel 2016 si registra un incremento di passeggeri del 9%.
«Il superamento dei 5 milioni di passeggeri nell'anno 2016, registrato dall’aeroporto di Palermo, conferma che la nostra città è tornata, a pieno titolo, ad essere una grande meta del turismo nazionale ed internazionale» – dichiara Leoluca Orlando, sindaco di Palermo.
«Un grande apprezzamento va doverosamente rivolto al prezioso lavoro con il quale Gesap contribuisce a veicolare il volto di Palermo nel mondo» – conclude.
Quest’importante risultato si traduce in una maggiore attrattività per cittadini e turisti che di giorno in giorno affollano luoghi pubblici, musei, teatri e qualsiasi altro spazio di socialità.
Da alcuni fonti, si apprende che il Consiglio di Amministrazione Gesap ha deciso di ricorrere al Tar contro il procedimento avviato dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) che potrebbe portare alla revoca della licenza per lo scalo palermitano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre