Targa Florio Motociclistica: la nuova edizione in Sicilia
La storica Targa Florio Motociclistica torna in Sicilia per una nuova edizione non competitiva a Floriopoli, tra moto storiche e moderne, gare e parate per il pubblico

È stato, infatti, siglato un accordo tra Angelo Pizzuto, presidente dell'Automobile Club Palermo, e Ciro De Petri, ex campione di motociclismo, che per i prossimi anni garantirà l'organizzazione della Targa, con la partnership di Mv Agusta e altri partner.
Quattro le categorie ammesse alla gara: moto historic, motoclassic (stradali e scooter iscritti al registro storico, con più di 30 anni), moto moderne ed electric-bike.
Dalla parata delle moto d'epoca e dei campioni che hanno fatto la storia al circuito per electric-bike nelle Madonie, dal medio circuito delle classic al lungo percorso per le moto moderne, la Targa farà rivivere al pubblico l'emozione di un grande evento assente dalla "pista" dagli anni '30.
Dopo la presentazione ufficiale nel mese di gennaio, la Targa uscirà per la prima volta al Motorbike di Verona dove sarà allestito un mega stand con la nuovissima linea di abbigliamento e accessori dedicata alla manifestazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori