CINEMA E TV
"Solunto Film Festival": bando in scadenza
A Santa Flavia il concorso cinematografico rivolto a cineasti professionisti ed amatori, che si articolerà in sette giornate, tra cinema, musica e arte
Scade venerdì 18 dicembre alle ore 12 il termine ultimo per partecipare al "Solunto Film Festival", il concorso cinematografico a premi, rivolto a cineasti professionisti e amatori, ideato e organizzato dall'Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa – La rotta dei Fenici con il contributo dell'Assessorato Beni Culturali della Regione Siciliana. La rassegna internazionale di cinema, musica e arte, si svolgerà ad ingresso libero, nell’arco di sette giornate fra sabato 19 e domenica 27 dicembre (con una pausa nei giorni 24 e 25), a Santa Flavia - Porticello, in largo Trizzanò 53, location che offre degli incantevoli scenari tra antiche ville settecentesche e borghi marinari.
Il concorso, arrivato quest’anno alla sua 4° edizione, è diviso in due sezioni: la prima, riguardante l’uomo, il mare e il mondo subacqueo, in cui tematica principale è quella che lega le attività umane e gli elementi dell’ambiente marino (comprese le riprese subacquee). La seconda è "open", dedicata alle opere a tema libero, che devono avere una durata massima di 20 minuti. Saranno tre per ogni sezione tematica le categorie ammesse al concorso, ovvero Film (video o documentario), Fotografia e Diaporama.
Il regolamento e la scheda di adesione per partecipare al concorso, oltre il programma dettagliato delle varie giornate, sono scaricabili dal sito www.soluntofilmfestival.it. Per quanto riguarda il concorso, tutto il materiale deve essere inviato, entro le ore 12 di venerdì 18 dicembre, a Solunto Film Festival 4° edizione Rassegna internazionale del cinema e della fotografia del mare Palazzo Municipale (Villa Filangeri) - via Consolare 136 - 90017 Santa Flavia. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito internet, oppure di contattare la segreteria organizzativa al numero 091.906445.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio