CULTURA
Snai Open 2011: tennis e legalità sulle note di Allevi
Due eventi daranno l'inzio al torneo: il concerto del pianista Giovanni Allevi e la partita di basket per beneficenza "Un canestro per la legalità"
Fra le sportive di maggiore rilievo che parteciperanno all'evento (la cui data di inizio è fissata per sabato 9 luglio) ricordiamo le azzurre Flavia Pennetta e Sara Errani, l'estone Kaia Kanepi (campionessa in carica che vinse in finale proprio contro la Pennetta) nonché la spagnola Anabel Medina Garrigues. Riflettori puntanti sulla bulgara Tsvetana Pironkva, che anche quest'anno si è fatta notare durante il torneo di Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti battendo la statunitense Venus Williams.
Due eventi daranno l'inzio al torneo tennistico di quest'anno al Country Club di Palermo: il concerto del pianista Giovanni Allevi, venerdì 8 luglio, e la partita di basket per beneficenza "Un canestro per la legalità", sabato 9 luglio, match che vedrà sfidarsi la nazionale italiana magistrati e la nazionale italiana artisti. «Sono felice di partecipare con la mia musica a una manifestazione di così alto livello - commenta Allevi - Il pianoforte verrà portato sul campo da tennis. Due mondi apparentemente distanti, ma uniti dalla stessa emozione e concentrazione. Ricerca della perfezione, paura dell'errore, eleganza del gesto, sfida dei propri limiti e abbraccio caloroso del pubblico. Quindi anche per me sarà un bel match», ha dichiarato il pianista italiano ai microfoni di TM News.
Dopo il successo ottenuto in primavera nei principali teatri d’Italia dove ha registrato il tutto esaurito con il suo "Alien World Tour" partito in California e proseguito negli Stati Uniti, il compositore arriva dunque in Sicilia. Oltre ai brani di “Alien”, ultimo album di inediti di pianoforte uscito lo scorso 28 settembre e già disco d’oro, Allievi eseguirà i suoi più grandi successi. I biglietti per il concerto sono in vendita presso il circuito box office ed il costo varia da 39 a 46 euro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|