ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Smart mob" itinerante per Micheal Jackson

A caratterizzare l'appuntamento sarà una coreografia che si snoderà sulle note del famoso brano del cantante scomparso di recente, “Beat it”

  • 26 dicembre 2009

Come nel resto del mondo arriva, per la seconda volta, anche a Palermo il balletto dedicato al cantante più discusso e famoso del mondo. Domenica 27 dicembre, a chiudere questo 2009, sarà un flash mob, o più precisamente uno smart mob (cioè mobilitazioni di massa che hanno precisi scopi), in onore di Michael Jackson. L'appuntamento è a piazza Politeama alle 14.55 e a piazza Verdi alle 15.45: si tratta di uno smart mob itinerante, che farà senz'altro parlare di sè, come già accaduto conil precedente, organizzato lo scorso novembre. Come tradizione vuole è stato il tam tam mediatico tramite facebook a raggruppare i circa cento partecipanti, a guardare gli iscritti sul gruppo del network all'indirizzo www.facebook.com/group.php?gid=207393332210&ref=nf&v=info#/group.php?v=wall&ref=nf&gid=207393332210 (che vi tornerà utile per scoprire la coreografia e molto altro se interessati a partecipare), che si improvviseranno ballerini e che in questi giorni si sono esercitati a casa seguendo un filmato con il balletto da eseguire.
Adv
La coreografia si snoderà sulle note del famoso brano “Beat it”. "Fingetevi comitive che chiaccherano, turisti o altro, basta che non si dia a vedere che state lì per aspettar qualcosa” è l'imperativo per chi parteciperà. A dare il via a tutti i partecipanti sarà un singolo ballerino che inizierà a danzare al quale si affiancheranno altre due persone. A quale punto, gradualmente, si potranno unire tutti gli altri con i passi già imparati. Poche regole per partecipare al “ballo di gruppo”: essere presenti e aver provato i passi da ripetere durante la giornata. Per domenica 8 gli organizzatori hanno già fatto delle prove di gruppo ritrovandosi negli spiazzi palermitani per rendere il tutto più omogeneo e perfetto. Nessun timore dunque se per le vie del centro o nel resto della città ci si troverà coinvolti in questa originale commemorazione per Michael Jackson, morto il 25 giugno scorso, che trasformerà la città in un grande palcoscenico per numerosi ballerini.

Michael Joseph Jackson nato nel '58, è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore e imprenditore statunitense. Il suo importantissimo contributo alla musica e alla danza, accompagnato da una vita privata molto particolare, ha fatto di lui una figura di spicco nella cultura popolare per oltre quattro decenni. Considerato il re del pop ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five ed iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo "Got to be there". Nel 1979 esordì definitivamente da solista e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a "Thriller", ad oggi l'album più venduto nella storia della musica.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI