TEATRO
"Servo per due": Favino al Biondo tra amore e pasticci
Al Teatro Biondo va in scena una commedia musicale che prende spunto da un classico di Carlo Goldoni, "Servo per due" di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli
Rileggere i classici raccontandoli da un nuovo punto di vista è l'idea portante della nuova stagione del Teatro Biondo di Palermo: da venerdì 29 a domenica 31 gennaio e da martedì 2 a domenica 7 febbraio va in scena una commedia musicale frizzante e movimentata ambientata negli anni trenta, "Servo per due" di e con Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli.
Un'originale rivisitazione che trae origine e spunto di riflessione del classico "Il servitore di due padroni" di Carlo Goldoni, nella versione inglese di Richard Bean. "Servo per due" è una narrazione che prende corpo grazie all'affiatata compagnia di attori e musicisti del Gruppo Danny Rose tra battute, colpi di scena e brani celebri d'epoca suonati dal vivo.
Ambientata a Rimini negli anni trenta, la commedia vede come protagonista Pippo, il servitore ingordo e pasticcione di Ludovico e Rocco, promesso sposo di Clarice. Pippo vaga per Rimini in cerca di una soluzione ai suoi problemi.
A queste situazioni si alterna la vicenda amorosa che si complica perché la dolce Clarice, in verità, ama ricambiata l’estroso Amerigo e anche al buon Pippo l’amore inizia a far girare la testa, incarnato da Zaira.
Lo spettacolo, prodotto da Gli Ipocriti, associazione R.E.P. la Compagnia di Repertorio e con la partecipazione della fondazione Teatro della Pergola, va in scena venerdì 29 e sabato 30 gennaio alle ore 21.00, domenica 31 gennaio alle 17.30, martedì 2 febbraio alle 21.00, mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio alle 17.30, venerdì 5 e sabato 6 febbraio alle 21.00 e domenica 7 febbraio alle 17.30.
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 (intero primo settore) a 11 euro (ridotto terzo settore). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|