MUSICA
Sanremo: le Iotatola ospiti al Premio Tenco 2011
Anno fortunato per le palermitane Serena Ganci e Simona Norato, che si esibiranno il 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo per il "Tenco 2011"
Un anno fortunato il 2011 per le Iotatola: dopo aver vinto “Musicultura 2010”, dopo la pubblicazione del loro primo album “Divento viola”, sono partite in tournee toccando alcune città italiane, sono state ospiti del “Popkomm” di Berlino. E, dulcis in fundo, saranno tra gli ospiti del “Tenco 2011”, la storica “Rassegna della canzone d’autore” che andrà in scena al Teatro Ariston di Sanremo dal 10 al 12 novembre, quest’anno dedicata al fondatore del Club, Amilcare Rambaldi, in occasione del centenario della nascita, e per questo denominata “Robe di Amilcare”, parafrasi della canzone che gli dedicò Paolo Conte.
Le Iotatola si esibiranno nella serata di giovedì 10 novembre, durante la quale si esibiranno anche Cristiano Angelini, Vinicio Capossela, Fabularasa, Patrizia Laquidara, Marco Parente. Dopo il “Tenco”, le palermitane Serena Ganci e Simona Norato, riprenderanno il loro tour: tra le altre date, il 18 novembre saranno al festival “Angelè nostre signore dei suoni” di Manduria; il 19 a Bari (“Taverna vecchia del Maltese”); il 9 dicembre, ad Aprilia (all’ex Mattatoio); l’11 dicembre a Milano (“Barrio's”). “Duo sui generis”, il progetto Iotatola (che sta per “io da sola”) nasce dall’incontro, nel novembre 2009, di due artiste: Serena Ganci, femme du jazz cresciuta nei club di Parigi, e Simona Norato, rockeuse che ha calcato alcuni tra i più grandi palchi indie d’Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|