TEATRO
"S.C.O.": alla Vicaria la rassegna di Emma Dante
Da "Gli alti e bassi di Biancaneve" ad "Acquasanta" fino ad arrivare a "Aspettando la muta di portici": spettacoli esempi di resistenza creativa
S.C.O.: è questo il titolo della nuova rassegna di resistenza creativa curata da Emma Dante. Da sabato 17 settembre a domenica 2 ottobre, ogni sabato e domenica, presso La Vicaria saranno presentati i progetti artistici della Compagnia Sud Costa Occidentale: progetti artistici compiuti e progetti artistici in divenire. Emma Dante, La Vicaria e la Compagnia Sud Costa Occidentale attraverso quest’appuntamento rinnovano la volontà di presentare il proprio teatro, la propria visione artistica e culturale alla città di Palermo.
Una rassegna che svela al pubblico palermitano i diversi momenti delle fasi creative di un progetto teatrale e come un’unica voce possa parlare linguaggi differenti: dal teatro contemporaneo a quello per l'infanzia all’opera lirica. Sabato 17 e domenica 18 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre e domenica 2 ottobre alle 19 andrà in scena “Gli alti e bassi di Biancaneve”, favola per adulti e bambini, con Italia Carroccio, Davide Celona e Daniela Macaluso. Lo spettacolo, presentato alla Vicaria in forma di studio, debutterà a ottobre a Torino presso il Teatro Ragazzi e Giovani - Teatro stabile di innovazione per l’infanzia e la gioventù. Biancaneve, raccontata da Emma Dante, scoprirà i veri valori della vita nelle sproporzioni delle cose. Il costo del biglietto è di 5 euro.
Inoltre inaugura la rassegna sabato 17 settembre alle ore 17.30, la mostra “Sala d’attesa” di Adriano La Licata, Elias Vitrano, Masiar Firouzi. Attraverso alcune opere pittoriche e fotografiche, ecco visioni notturne e diurne, oniriche e lucide, per trasformarsi in percorsi di ricerca artistica personale. Le opere dei tre artisti accompagneranno la rassegna teatrale di Emma Dante, per diventare anche espressione del nostro rapporto con Palermo, dal 17 settembre al 2 ottobre durante gli orari degli spettacoli. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 335.1420111 dalle ore 16.30 alle ore 20 (la prenotazione è consigliata).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo