ATTUALITÀ
Riapre il Servizio InformaGiovani di Palermo
Grazie all'entusiasmo di un gruppo di volontari, riparte un servizio che a Palermo mancava da alcuni anni: il Servizio InformaGiovani. Si tratta di sportelli che forniscono gratuitamente informazioni sugli argomenti più cari ai giovani: iniziative di formazione, opportunità di lavoro, proposte per il tempo libero, lo svago e le vacanze.
L'iniziativa è promossa dall'associazione InformaGiovani ed è supportata da una rete di enti ed associazioni della città, oltre che dal programma comunitario "Gioventù in azione" con la presenza delle volontarie del Servizio Volontario Europeo. Queste provengono da vari paesi europei e gestiscono in prima persona la banca dati delle informazioni che è il cuore delle attività.
Al momento gli sportelli informativi attivati sono due, uno alla Fondazione Falcone in via Campolo 114 (aperto il giovedì dalle 10 alle 13), l'altro all'Associazione Apriti Cuore in Piazza Origlione 18 (aperto il martedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30). A questi si affiancano circa 20 postazioni di distribuzione di materiale informativo, dislocate in altrettanti punti della città (facoltà universitarie, associazioni, pub, parrocchie), ma nuovi sportelli saranno aperti a breve in collaborazione con altre associazioni del territorio. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.informagiovani-palermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo