TEATRO
"Palermo in danza": Carla Fracci a Villa Pantelleria
Torna "Palermo in danza": il Parco Villa Pantelleria si trasforma per il terzo anno in una "città della danza", per ospitare stage, audizioni e un gran Gala
Il Complesso monumentale Parco Villa Pantelleria si trasforma per una settimana in una piccola "città della danza", per ospitare stage, audizioni e un grande Gala conclusivo: da lunedì 3 a sabato 8 settembre torna per il terzo anno "Palermo in danza", l'evento dedicato a tutti gli amanti dell'espressione artistica sulle punte. In programma corsi, laboratori ed esibizioni di danza classica, contemporanea e modern jazz.
La manifestazione vede la partecipazione delle scuole di danza di Palermo e di altre città italiane, nonché di danzatori provenienti da tutto il mondo. Madrina della serata conclusiva è Carla Fracci. Nel pomeriggio di domenica 8 settembre la ballerina di fama internazionale incontra alle 18.30, insieme a Beppe Menegatti, gli allievi e il pubblico in una conversazione aperta. A partire dalle 21, spazio al Gala e alle esibizioni di artisti internazionali e degli allievi dei laboratori coreografici. Sul palco, tra gli altri, Myriam Ould Braham e Alessio Carbone dell'Opéra di Parigi, Marlo Taylor Wiles e Masaio Yamaguchi dell'Armitage Gone! Dance di New York e Aymeric Aude e Karin Lambrechtse dell'Introdans di Arnhem. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 15 euro.
"Palermo in danza" nasce da un'idea di Santina Franco, mirata all'unione le scuole della città, per creare un'esperienza di formazione condivisa: la prima edizione, nel 2010, ha visto la partecipazione di circa 260 ragazzi, diventati oltre 500 nel corso dell'edizione 2011. L'evento intende trasformare la città di Palermo in un polo di riferimento per la danza in Italia, creando significative opportunità di formazione e specializzazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|