TEATRO
"Ore diciotto in punto": al Jolly per raggiungere Pechino
"Ore diciotto in punto" è stato selezionato per il Pechino Film Festival: domenica 29 marzo l'appuntamento è al teatro Jolly con uno spettacolo di autofinanziamento
Un ambiente carico di polvere, un uomo che apparentemente è relegato a noiosi compiti d'ufficio. Ma Paride non ha un lavoro qualsiasi: deve segnare la vita degli esseri umani. L'imprevisto però è dietro l'angolo, e anche un semplice incontro può far cambiare tanti destini. Questa trama accattivante appartiene al film "Ore diciotto in punto" del regista Giuseppe Gigliorosso, piccolo capolavoro made in Sicily selezionato per il Pechino International Film Festival.
Un'occasione importante, che porta a Palermo una serata di festeggiamento e autofinanziamento, che avrà luogo a domenica 29 marzo alle ore 21 al Teatro Jolly. Un evento speciale che nasce non solo per ringraziare i sostenitori del film (guarda il trailer) ma anche e soprattutto per raccogliere fondi per consentire al cast e la troupe di affrontare il viaggio.
Nonostante il film sia stato interamente girato in Sicilia e, in particolare, a Palermo, non sta infatti ricevendo sostegno economico da parte della Regione e delle istituzioni: un vero peccato considerando l'originalità della storia, che per una volta non accende le luci su storie di mafia ma su un racconto fantastico e commovente.
Per consentire questa presenza, sul palco del Jolly si alterneranno numerosi artisti palermitani che intratterranno il pubblico tra sketch e riflessione. Si esibiranno inoltre alcuni dei protagonisti del film: Paride Benassai, Salvo Piparo, Valentina Gebbia, Lollo Franco, Ernesto Maria Ponte e Gigi Borruso.
Ad essi si affiancheranno Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Sergio Vespertino, Toti e Totino, Giuditta Perreira, Iaia Corcione, Daniele Billitteri, Stefania Blandeburgo, Giuseppe Santostefano e Maurizio Bologna.
Già premiato premiato in diversi festival il film "Ore diciotto in punto" è, come già accennato, una produzione indipendente tutta siciliana, dal regista Giuseppe Gigliorosso, alla casa di distribuzione “Mariposa Cinematografica”, passando per il cast artistico e quello tecnico, gli sponsor, gli attori, le location (visualizza le foto di backstage e le foto sul set).
La candidatura del film nella sezione "Panorama" del Pechino Film Fest, è dunque un prezioso evento da sostenere.Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico numerato) e si può acquistare direttamente la sera dello spettacolo al teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54 (telefono 091.6376336).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo