ATTUALITÀ
Movimento PerPalermo: un incontro cittadino
Il tema sarà la “normalizzazione sociale”: ad intervenire saranno Roberto Oddo, Marcello Mordino, Gianni Nanfa, Silvia Pennini, Roberta Cascio e Abdoulaye Ba
L’incontro verterà dunque sulla relazione tra la società politica e la società civile: da una parte verranno esaminate la responsabilità di chi amministra e programma i servizi, quindi che è chiamato a identificare le priorità e soddisfare le urgenze, dall’altra la società civile, con le sue regole di legalità, e i suoi diritti e doveri di cittadinanza. A condurre il dibattito saranno Roberto Oddo e Marcello Mordino. Tra gli ospiti invece, ci saranno l’attore e scrittore, Gianni Nanfa, l’ingegnere e ricercatrice universitaria Silvia Pennini, la presidente provinciale del Comitato Italiano Paralimpico, Roberta Cascio, e Abdoulaye Ba, il rappresentante della comunità senegalese di Palermo, esperto in mediazione interculturale.
«Il nostro,- dichiara il promotore del Movimento, Giuseppe Valenti, - è un invito per non rimanere isolati, perché sia chiarissimo ai più che non esiste soltanto la Palermo della rassegnazione e dell’immobilismo. Accanto a questa immagine stereotipata, c’è una città nuova, immaginata da cittadini operosi, una città di speranze, con un tessuto socio-economico organizzato». Per avere maggiori informazioni è comunque possibile visitare il sito www.perpalermo.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo