ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mondello: i lidi balneari restano aperti per tutto ottobre

La spiaggia di Mondello nel mese di ottobre resterà aperta fornendo servizi a turisti e cittadini: il mare del golfo della borgata in autunno offre uno spettacolo irrinunciabile

Balarm
La redazione
  • 5 ottobre 2016

Il mare di Mondello in autunno è sicuramente uno dei must della città di Palermo: è riconosciuto da tutti il fatto che la bellezza dell'acqua e della spiaggia nei mesi di bassa stagione è insuperabile tanto da fare esclamare a molti "meglio dei Caraibi!".

La spiaggia di Mondello, fino a quest'anno, ha avuto una doppia vita: se infatti è sempre stata affollata dai frequentatori delle cabine in estate, nei mesi comunque caldi primaverili ed autunnali si trasformava in un luogo meraviglioso ma isolato e senza servizi.

La Mondello Italo Belga ha quindi deciso di affrontare la questione di rendere fruibile la spiaggia per un periodo più lungo che possa arrivare fino a coprire l'intero anno: per adesso l'apertura dei lidi è stata prolungata dalle 9 alle 17 e le tariffe saranno quelle di bassa stagione (10 euro tutta la giornata, la metà dopo le 14).

«Con il prolungamento dei servizi balneari ad ottobre la Mondello Italo Belga intende dimostrare di essere pronta a lavorare per il raggiungimento di una concreta destagionalizzazione dei flussi turistici, nonostante le presenze attuali rendano ancora antieconomica l’iniziativa» – spiega Beppe Castellucci, della Italo Belga.
Adv
«Ci auguriamo - continua - che il segnale venga colto da chi ancora non si è mostrato intenzionato a muovere la stessa sfida. Se la sperimentazione di mantenere i servizi in ottobre dovesse essere accompagnata da un serio interesse da parte della città, di chi la amministra e dei tanti operatori turistici, potremmo sin d’ora mettere in cantiere i progetti per la prossima primavera e l’autunno».

Una vera e propria sfida lanciata per far frequentare il gioiello balneare di Palermo tutto l'anno anche se già il primo ostacolo è stato messo sulla strada dall'Amat: dal primo ottobre è stata soppressa la linea 806 per la fine del contratto stagionale, annullando il collegamento diretto dal centro cittadino alla borgata. Una difficoltà che però la voglia delle meraviglie autunnali di Mondello potrebbe superare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI