ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mondello è accessibile: Skal Palermo dona la sedia Job

I soci di Skal Club Palermo, la più grande organizzazione di viaggi e turismo professionali nel mondo, hanno donato per Mondello la sedia a rotelle per disabili JOB

  • 4 agosto 2016

Piccoli gesti concreti che consentono anche a chi in realtà non potrebbe, perché affetto da disabilità motoria, di poter godere attimi di libertà e spensieratezza in spiaggia.

I soci di Skal Club Palermo, organizzazione di viaggi e turismo professionali, hanno donato per Mondello una sedia a rotelle particolare (JOB), che permette un facile ingresso in acqua per chi ha difficoltà motorie.

«Il nostro impegno – spiega Toti Piscopo, presidente di Skal International Italia – punta a creare sempre maggiore attenzione e sensibilità per rendere accessibili tutti i servizi d'interesse per tutti quei soggetti che, al di là del tipo di disabilità, sono ospiti e clienti al pari dei così detti normodotati».

Da giovedì 4 agosto, la gestione della sedia è affidata alla Mondello Italo Belga, ricevuta dalle mani di Beppe Castellucci, presso il lido dello Stabilimento di Mondello, insieme a Elisabetta Calandrino (socio Skal), Toti Piscopo e altri soci.
Adv
Per fortificare l'impegno nell'ambito di accessibilità, è prevista anche la possibilità di offrire un ingresso gratuito (per un giorno) per ogni ospite di una struttura alberghiera della città affetto da disabilità motoria. Il servizio sarà disponibile previa prenotazione telefonica da effettuare fino al giorno antecedente quello di visita del lido.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della sesta edizione del progetto Mondello M.I.A. (Mare Integrazione Accessibilità), in programma fino al 15 settembre e frutto di una collaborazione tra la sede palermitana dell'I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), il Comune di Palermo, le società Mondello Italo belga, Ombelico del Mondo e la Federazione Italiana nuoto paralimpico.

Un gesto nobile e concreto che rappresenta un'importante novità per le famiglie e per i disabili, un'ulteriore conquista che aiuterà ad abbattere una barriera che fino ad oggi costituiva un limite per potersi godere l'estate nella spiaggia di Mondello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI