ATTUALITÀ
Mondello è accessibile: Skal Palermo dona la sedia Job
I soci di Skal Club Palermo, la più grande organizzazione di viaggi e turismo professionali nel mondo, hanno donato per Mondello la sedia a rotelle per disabili JOB
I soci di Skal Club Palermo, organizzazione di viaggi e turismo professionali, hanno donato per Mondello una sedia a rotelle particolare (JOB), che permette un facile ingresso in acqua per chi ha difficoltà motorie.
«Il nostro impegno – spiega Toti Piscopo, presidente di Skal International Italia – punta a creare sempre maggiore attenzione e sensibilità per rendere accessibili tutti i servizi d'interesse per tutti quei soggetti che, al di là del tipo di disabilità, sono ospiti e clienti al pari dei così detti normodotati».
Da giovedì 4 agosto, la gestione della sedia è affidata alla Mondello Italo Belga, ricevuta dalle mani di Beppe Castellucci, presso il lido dello Stabilimento di Mondello, insieme a Elisabetta Calandrino (socio Skal), Toti Piscopo e altri soci.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della sesta edizione del progetto Mondello M.I.A. (Mare Integrazione Accessibilità), in programma fino al 15 settembre e frutto di una collaborazione tra la sede palermitana dell'I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), il Comune di Palermo, le società Mondello Italo belga, Ombelico del Mondo e la Federazione Italiana nuoto paralimpico.
Un gesto nobile e concreto che rappresenta un'importante novità per le famiglie e per i disabili, un'ulteriore conquista che aiuterà ad abbattere una barriera che fino ad oggi costituiva un limite per potersi godere l'estate nella spiaggia di Mondello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|