Modifiche del servizio Amat: la rivoluzione che continua
Continua la rivoluzione del servizio bus Amat a Palermo, con cambiamenti sostanziali sui percorsi di quattordici linee: le modifiche sono attive dall'1 aprile

Prosegue per Palermo l'intenso periodo di cambiamenti, rivoluzioni e passi avanti nell'ambito della mobilità tra lamentele e perplessità. Mentre i cittadini e alcuni ordini professionali protestano contro l'entrata in vigore delle ZTL, l'Amat annuncia alcune modifiche del servizio bus cittadino.
A distanza di pochi mesi dall'attivazione della rete tramviaria, la società ha previsto cambiamenti per ben 14 linee (visualizza i dettagli delle modifiche), che entreranno in vigore a partire dall'1 aprile.
Obiettivo dell'Amat è l'implementazione di un servizio integrato che consenta ai cittadini di rivoluzionare il modo di transitare in città e di muoversi da e verso il centro con i mezzi pubblici, come accade nelle città più vivibili.
Con le nuove modifiche, si preannunciano cambiamenti per le linee 103, che raggiungerà piazza Santo Spirito e 104, che collegherà il parcheggio Basile con via Duca della Verdura.
Si è deciso che il bus 110 riprenderà a percorrere la via Imera per raggiungere piazza Indipendenza e al ritorno il corso Alberto Amedeo e via Costantino Lascaris e che le linee 108 e 118 svolteranno a sinistra per corso Alberto Amedeo.
La rivoluzione prevede che la linea 210 prolungherà il consueto itinerario fino a viale dei Picciotti, la 212 vi farà capolinea e la linea 226 si fermerà in piazzale Anita Garibaldi.
Inoltre, il bus 231 collegherà la Stazione Centrale con Pomara, percorrendo via Messina Marine e via Galletti e la 616, di ritorno da Barcarello, proseguirà per Tommaso Natale e piazza Mandorle fino a Partanna Mondello.
Cambia anche l'itinerario della linea H, che percorrerà le vie D'Aleo, Nina Siciliana e Perpignano. Modifiche sono previste anche per i bus notturni e in particolare le linee N21 e N22, che faranno capolinea presso la Stazione Centrale. Contrariamente a quanto preannunciato, resta invariato il percorso per la linea 704.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori