LIBRI
La storia e l'arte di Palermo e Monreale in otto itinerari
Otto itinerari alla scoperta della storia, dell'arte e del cibo da strada: il libro "Guida istruttiva su Palermo e Monreale" di Carmelo Bajamonte e Francesco Paolo Campione
Raccontare Palermo è sempre un’esperienza nuova, una nuova avventura che si snoda lungo la sua storia arricchita nel tempo dalle numerose popolazioni che l’hanno abitata, dal suo prestigioso valore artistico e dalla sua tradizione gastronomica famosa in tutto il mondo. Ogni punto di vista permette di scoprire un volto nuovo, un dettaglio sfuggito, un’emozione dimenticata.
In otto itinerari Carmelo Bajamonte e Francesco Paolo Campione si cimentano in un racconto che vuole proporsi come una "Guida istruttiva su Palermo e Monreale": un libro edito da Edizioni d’arte Kalós che conduce il lettore alla scoperta del ricco patrimonio storico, artistico e paesaggistico del capoluogo siciliano fino alle bellezze architettoniche del comune di Monreale.
Un tour ben studiato che segue un’attenta cronologia della storia palermitana, con otto focus di approfondimento che corrispondono alle otto tappe dell’itinerario. Così, la casa editrice Kalós specializzata in pubblicazione d’arte e di carattere turistico, arricchisce ancora il suo catalogo con un libro che si presta bene al suo obiettivo editoriale: porre particolare attenzione alla conservazione e alla tutela del territorio siciliano e della sua identità.
"Guida istruttiva su Palermo e Monreale" è un volume di 120 pagine che contempla in modo dettagliato otto itinerari della storia e dell’arte di Palermo e Monreale sviluppandosi in un percorso emozionante che si conclude con una sosta gastronomica, tappa obbligatoria in nome della famosa tradizione dello street food palermitano: tra pani ca’meusa, babbaluci e sfinciuni gli autori guidano alla scoperta dei sapori tipici e dei profumi che ricordano le radici lontane.
In vendita in tutte le librerie di Palermo e provincia al costo di 15 euro, è possibile acquistare "Guida istruttiva su Palermo e Monreale" di Carmelo Bajamonte e Francesco Paolo Campione anche dal sito della casa editrice.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|