SPORT

HomeNewsAttualitàSport

La Sicilia partecipa ai "Giochi delle Isole" 2012

Oltre mille giovani atleti per tre giorni di competizioni in dieci diverse discipline olimpiche: tutto questo, e molto altro, darà vita ai "Giochi delle Isole"

  • 22 maggio 2012

Oltre mille giovani atleti provenienti da dodici isole di nazioni diverse; tre giorni di competizioni; dieci diverse discipline olimpiche: tutto questo, e molto altro, darà vita alla sedicesima edizione dei Giochi delle Isole. La manifestazione, presentata in conferenza stampa a Palermo, si svolgerà da giovedì 24 a sabato 26 maggio in Sardegna, negli impianti sportivi di Cagliari, Sassari e Alghero: la Sicilia parteciperà con una delegazione di 132 fra atleti under 16 e tecnici e concorrerà per mantenere lo scettro della vittoria conquistato lo scorso anno.

Gli atleti si sfideranno in diverse discipline: atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo e pallamano; le gare saranno aperte e chiuse da suggestive cerimonie. Le nazioni interessate sono Italia, Portogallo, Grecia, Francia, Inghilterra, Croazia e Malta.

A capo della delegazione ufficiale siciliana ci sarà Giovanni Caramazza, Reggente del Coni Sicilia, che ha dichiarato: «I Giochi delle Isole rappresentano un appuntamento attesissimo e importante e al quale, nonostante la forte crisi economica che ha investito il nostro comparto, non potevamo mancare. Con immense fatiche e con l’aiuto dei tanti volontari che ci seguiranno in questa straordinaria avventura, siamo riusciti ad essere ancora una volta presenti. Un’esperienza unica e preziosa per i nostri giovani atleti, che si confronteranno con coetanei provenienti da ogni parte del mondo e con i quali potranno condividere momenti di sport e di amicizia».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI