FOOD & WINE
La "Domenica in Vigna" nelle cantine di Planeta
Per tre domeniche un itinerario del gusto accompagnerà i visitatori alla scoperta delle cantine dell’Ulmo di Planeta a Sambuca di Sicilia
Per gli appassionati del buon vino e della natura, parte “Domenica in Vigna”, il festival dei sapori genuini organizzato da Planeta, che domenica 15, domenica 22 e domenica 29 maggio regalerà tre giornate piene di eventi musica e degustazioni realizzate nelle cantine dell’Ulmo di Planeta a Sambuca di Sicilia (Agrigento). Tre domeniche vissute all’aria aperta per godere di una piacevole giornata all’insegna del buon cibo e dell’arte: “Domenica in vigna” oltre ad organizzare delle visite guidate in cantina con degustazione di vini e oli d’oliva Planeta, ha in programma altri piccoli eventi collaterali.
Con un biglietto di ingresso di 10 euro sarà possibile seguire un percorso guidato lungo i tre Sentieri Natura nel boschetto de La Segreta; visitare una mostra fotografica in uno speciale allestimento a impatto zero, incontrare scrittori, visitare degli speciali “Food Corner”. E ancora, grazie all’iniziativa nazionale promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) si potrà fare “La Spesa in Campagna” ed acquistare frutta e ortaggi nel piccolo mercato contadino. Le degustazioni a chilometro zero saranno accompagnate da animazione en plein air durante le quali i bambini saranno seguiti da animatori professionisti che li intratterranno con giochi e attività incentrate sul tema della natura. «È la seconda edizione di questa iniziativa - afferma Alessio Planeta, proprietario dell’azienda vinicola - ampliata e riempita di nuovi contenuti. Una sorta di piccolo festival di tre domeniche con un programma vario e con spazi didattici come il “Country Musuem Iter Vitis” che spiega per immagini, il percorso della vigna. Insieme con il Sentiero Natura rendono l’Ulmo un luogo pieno di sorprese».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande