CULTURA
L’Alta Moda conquista il Politeama
Ai nastri di partenza, la prima edizione del “Festival Internazionale della Moda”, premio Egon Von Furstenberg, mercoledì 24 marzo alle 21 al teatro Politeama di Palermo. La manifestazione, organizzata dalla J Office Promotion, sarà un’elegante vetrina della moda internazionale, dove stilisti provenienti da diverse nazioni avranno modo di presentare il proprio paese e confrontarsi con le attività produttive della città di Palermo. Nella passerella palermitana sfileranno, infatti, le collezioni della stilista irachena Hana Sadeq, di quella slovena Danijela Jelovac, della boliviana Claudia Perez Ayala e di Farida Abul Rasaque che arriva dall’Angola. Con loro anche gli stilisti siciliani Roberta LoJacono e Piera Cordaro per Ravel di Palermo e Koscanio di Gela.
La serata sarà presentata da Laura Tresa, reduce dal successo di Barbecue, il programma satirico di Pierfrancesco Pingitore andato in onda fino a qualche settimana fa su Canale 5. Quindici le indossatrici che presenteranno i capi in passerella. E di queste quattro saranno russe, dieci palermitane e, star della passerella, la top model Karina che arriva dall’Angola. Un momento particolare sarà rappresentato dalla presentazione in anteprima della nuova collezione primavera-estate 2004 di Egon Von Furstenberg. Lo stesso stilista, ormai da anni trapiantato in Italia, consegnerà il premio a lui stesso intitolato, alla stilista che si distinguerà per idee innovative.
Durante la serata ci saranno poi due interventi musicali con un gruppo di danzatori che arrivano da Dakar e che presenteranno uno spettacolo folkloristico. Mercoledì pomeriggio inoltre ci sarà una tavola rotonda dove gli stilisti palermitani incontreranno i colleghi che arrivano dal resto del mondo per uno scambio d’idee e d’opinioni sulla moda internazionale. La manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Comune di Palermo. L’ingresso è libero, ma per avere gli inviti (sono circa 1800 i posti del teatro) bisogna richiederli al numero 091.6117683.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|