MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

John De Leo e Fabrizio Puglisi Duo: al Jolly ancora jazz

A gran consenso di pubblico, il nuovo appuntamento musicale con la rassegna “Nomos Jazz” del teatro Jolly: sul palco protagonisti John De Leo e Fabrizio Puglisi

Balarm
La redazione
  • 16 dicembre 2013

Continuano tra la curiosità e il gran consenso di pubblico gli appuntamenti musicali con la rassegna “Nomos Jazz” sul palco del Teatro Jolly di Palermo, che martedì 17 dicembre alle ore 21.30, due nomi d’eccellenza del panorama jazz italiano, John De Leo e Fabrizio Puglisi. Ad aprire il concerto Il Circo degli Errori, il duo composto dalla cantautrice Oria e dal pianista e compositore Angelo Onorato.

John De Leo, cantante e compositore, è considerato una delle voci più talentuose dello scenario jazz italiano. Le sue corde, ora canto, ora strumento, creano un’innovazione continua nel gioco di una concezione compositiva graffiante, calda ed articolata. La magia del piano di Fabrizio Puglisi coniuga perizia tecnica ed energia. Le sue note evocano il fascino di una musica contemporanea che attinge dalla tradizione ed è espressione di una forte, fortissima carica emotiva.

Da anni, la voce di John De Leo e il pianoforte di Fabrizio Puglisi si incontrano e si armonizzano, si addentrano nelle reciproche sfere musicali e sperimentano alla ricerca di nuove risposte e del senso più profondo delle cose. Con John De Leo e Fabrizio Puglisi Duo, la città di Palermo è pronta ad accogliere, ancora una volta il jazz al teatro.

Il biglietto per assistere al concerto costa 13 euro (posto unico) e si può acquistare in prevendita esclusivamente presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54 (tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30). Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al 393.9631145.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI