MUSICA
I "Concerti al tramonto" per fare rinascere la solidarietà
Musica e solidarietà per aiutare i detenuti del carcere Malaspina di Palermo. La rassegna "Concerti al tramonto" propone sette performance itineranti in città.
Una rassegna itinerante, che coinvolgerà alcuni degli spazi più belli di Palermo grazie ad una serie di spettacoli che coniugano musica e divertimento: arrivano a Palermo i "Concerti al tramonto", che avranno inizio sabato 13 giugno alle ore 19.30 tra i giardini del Teatro di Verdura.
Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
La raccolta avverrà grazie agli eventi: l'ingresso ad ognuno dei concerti prevede infatti il versamento di un contributo sociale destinato proprio a questo scopo, così come i fondi derivati dagli abbonamenti.
"Concerti al tramonto" avrà inizio, come già accennato, sabato 13 giugno alle 19.30: si comincerà con un raffinato cocktail di benvenuto, curato dalla Dooha, e si proseguirà con il seducente jazz del trio WRC, acronimo dei cognomi dei tre musicisti francesi: Camille Wolfrom al contrabbasso, Hervè Rousseaux al sax, al flauto e al clarinetto e Yannis Constans alle chitarre.
Si continua venerdì 3 luglio nelle terrazze del "Complesso Malaspina", eccezionalmente aperto, con l'esibizione di Paolo Angeli e della sua chitarra sarda preparata, uno strumento-orchestra a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria.
La rassegna, infine, si concluderà al Vela Club di Mondello venerdì 31 luglio, con il gruppo italo-arabo dei Radiodervish, che presenterà la versione concerto del nuovissimo progetto “Café Jerusalem”.
La rassegna è inoltre arricchita da due eventi speciali: la festa reggae al Nautoscopio di mercoledì 24 luglio con lo showcase di Jaka & Crew, e "Il Festino della Santuzza" nelle terrazze dell'NH Hotel, che si svolgerà martedì 14 luglio e partirà con una cena di gala, cui seguirà l'esibizione musicale de La cameriera di Poesia e la festa a ballu de Le Matrioske.
Il costo del biglietto varia da 13 a 16 euro, fatta eccezione per "Il Festino della Santuzza" che prevede un contributo sociale di 60 euro (cena e spettacolo). Gli abbonamenti vanno invece da 55 a 110 euro. Gli abbonati all’intera rassegna parteciperanno all’estrazione di un weekend, offerto dalla catena NH Hotels, per due persone, a Barcellona, voli inclusi.
Per informazioni sui costi dei biglietti e degli abbonamenti e per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri: 338.4181887 e 329.4921777.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo