CULTURA
Gli artisti ai Candelai con “Saldi di fine stagione”
Cinquanta artisti a prezzi stracciati per la serata conclusiva della nona edizione di “Quinte(s)senza” ai Candelai di Palermo
Come in un bazar, a spartire gli oneri, onori e spazi: sono più di cinquanta gli artisti coinvolti nei “Saldi di fine stagione”, la serata conclusiva della nona edizione di “Quinte(s)senza”, che giovedì 12 maggio alle ore 21.30 a I Candelai di Palermo, chiuderà la rassegna di teatro e danza a cura di Giuseppe Cutino e Alessandra Luberti, promossa dalle associazioni culturali I Candelai e M’Arte movimenti d’arte, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Attori, danzatori, musicisti, circensi e giocolieri a prezzi stracciati (7 euro l’ingresso): una sorta di piccolo miracolo, quello che vede in tempi così magri, degli artisti in svendita: «In un momento in cui le istituzioni pubbliche teatrali sono ancora più sorde e indifferenti al fermento che anima Palermo, noi siamo qui. Continuiamo a resistere» dice Giuseppe Cutino, che continua «ci moltiplichiamo come i pani e i pesci e più ci vogliono fuori e più noi stiamo dentro. Anche per una sera, anche per un’ora, anche solamente per cinque minuti. Noi siamo ancora qua». Il pubblico potrà, con delle banconote virtuali, aggirarsi tra i vari “reparti” del locale e acquistare i prodotti in svendita dagli artisti presenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia