ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Giovani talenti bagheresi celebrati dall'amministrazione

Balarm
La redazione
  • 7 agosto 2010

Hanno operato nel silenzio, anni di lavoro nell'umiltà e poi sono stati i loro prestigiosi risultati ad emergere. Parliamo dei giovani talenti bagheresi che sono stati ricevuti lo scorso 6 agosto, dal sindaco Biagio Sciortino, dal presidente del Consiglio comunale, Daniele Vella, e da una rappresentanza di assessori e consiglieri. Germana Fabiano scrittrice, Giuliana Di Liberto cantante, Alessandro Nicolini arbitro e la piccola ugola dai riccioli d'oro Irene Citarrella.

Assente giustificato lo sceneggiatore Paolo Pintacuda, vincitore del premio Solinas quale migliore sceneggiatura inedita, che per un precedente impegno legato al premio non ha potuto presenziare al momento che Bagheria ha voluto dedicare ai suoi talenti.

«Avete lavorato in silenzio, senza spinte e raccomandazioni siete riusciti a far emergere i vostri meriti e adesso ci regalate i vostri successi, così rendete nota Bagheria fuori dai confini dell'Isola» così il sindaco Sciortino ha voluto ringraziare i suoi ospiti. «Il nostro gesto, la consegna della pergamena, non ha un particolare valore - ha aggiunto il Sindaco - è il segno del nostro affetto e del nostro riconoscimento».

Dello stesso avviso gli assessori presenti Pietro Pagano, Enzo Gulli, Maurizio Sardina, ed i consiglieri della IV commissione Cultura. «La Città vuole essere presente per voi anche con questo piccolo gesto, continuate così» è stato l'incitamento finale del Sindaco. «Dopo la festa organizzata per la nostra eroina Anna Incerti, abbiamo voluto incontrare voi che primeggiate nei vari campi della letteratura, del canto, dello sport» - ha riferito il presidente del Consiglio comunale, Daniele Vella, «attraverso la vostra azione date esempio del sacrificio che ci vuole per arrivare, del rispetto delle regole e della lealtà».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI