CULTURA

HomeNewsCultura

Giardino della Kolymbetra: tre eventi per l'estate

Il Giardino della Kolymbetra, piccolo gioiello naturalistico affidato al FAI nella valle dei Templi di Agrigento, propone tre interessanti appuntamenti

  • 9 agosto 2012

Nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento esiste un piccolo gioiello naturalistico, tornato alla luce dopo decenni di abbandono e affidato al FAI: si tratta del Giardino della Kolymbetra che, in una valle ricca di verde e di reperti archeologici, ospita per l'estate 2012 interessanti appuntamenti.

Si parte sabato 11 agosto, con la "Notte fra gli aranci della Kolymbetra", evento che si ripete anche sabato 18 agosto e prevede l'apertura eccezionale al pubblico dalle 18 alle 23.30 circa, accompagnata da musica e buon cibo. Nel corso delle due serate è possibile passeggiare per il Giardino gustando vini bianchi locali, prodotti tipici e anguria; sabato 11 l'accompagnamento musicale è affidato alle sonorità jazz del duo di chitarristi Francesco Buzzurro e Richard Smith, mentre sabato 18 è la volta della Compagnia di Spoon River. Il biglietto per la visita, l'aperitivo con degustazione e il concerto ha un costo intero di 15 euro (ridotto per ragazzi dai 4 ai 14 anni, iscritti al FAI e residenti in Sicilia, 13 euro), qualora si volesse partecipare anche alla cena notturna, il costo sale a 18 euro (ridotto per ragazzi dai 4 ai 14 anni, iscritti al FAI e residenti in Sicilia, 13).

Domenica 12 agosto spazio all'osservazione della volta celeste: dalle 18.30 alle 24 "Notte con le stelle" offre un'interessante visita, arricchita dalle conferenze di Umberto Guidoni e Ettore Perozzi, seguita da un aperitivo a base di rustici tradizionali e vino bianco locale. Chiude l'appuntamento la visione delle costellazioni; il biglietto d'ingresso ha un costo di 6 euro (ridotto per ragazzi dai 4 ai 14 anni, iscritti al FAI e residenti in Sicilia, 4 euro).

Infine, a partire da lunedì 13 agosto, nei giorni di giovedì 16, venerdì 17 e da lunedì 20 a venerdì 24 agosto, spazio al connubio tra musica dal vivo e vino siciliano, con "Aperitivo in musica al tramonto". Dalle 18 alle 20 note di violini, chitarre e sax accompagneranno i visitatori, unendosi a degustazioni di prodotti locali. L'ingresso ha un costo di 10 euro (ridotto per agazzi dai 4 ai 14 anni, iscritti al FAI e residenti in Sicilia, 8 euro). Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la biglietteria del Giardino della Kolymbetra al numero telefonico 335.1229042.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI