MUSICA
FOSS: appuntamenti gratuiti fuori abbonamento
L'Orchestra Sinfonica Siciliana regala agli amanti della musica due concerti fuori abbonamento, ad ingresso libero, venerdì 2 e sabato 3 marzo alle 21
L’Orchestra Sinfonica Siciliana regala agli amanti della musica due concerti fuori abbonamento ad ingresso libero: venerdì 2 e sabato 3 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium del Santissimo Salvatore, in corso Vittorio Emanuele, andrà una performance che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.
Il programma vede sul podio Fernando Alvarez, maestro che ha già diretto artisti di fama internazionale. Apre le serate la "Bachiana Brasileira nº 4 – Prelude" di Heitor Villalobos, seguita da una prima esecuzione assoluta di Martin Palmeri di "Sobre el invierno": l’autore usa il linguaggio del “nuovo tango” per ricreare le atmosfere di Buenos Aires dell’anno 2000.
Lo spettacolo prosegue con il il "Concerto per bandoneón" di Astor Piazzolla, eseguito da Ruggiero Mascellino, a cui segono il "Concerto per soprano di coloratura", op. 82 di Reinhold Glière, interpretato dal soprano Natasha Tupin, e la "Danza ungherese n.1" in sol minore di Johannes Brahms. Chiude il programma "La Moldava" di Bedrich Smetana: il compositore rievoca i suoni dei fiumi della boemia con toni di pitture, descrivendo il corso della Moldava, a partire dalla sorgente, per arrivare fino alla città di Praga.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio