MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

È tempo di "Wintercase" con Raving George ai Candelai

A Palermo è tempo di "Wintercase", il festival internazionale di musica elettronica che, venerdì 7 febbraio ai Candelai, ospita la giovane dj belga Raving George

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2014

È da poco iniziato il nuovo anno ed è già tempo di “Wintercase”, il Festival internazionale di musica elettronica, già approdato alla sua ottava edizione, nato e cresciuto nella città di Palermo.

Per l’occasione, venerdì 7 febbraio alle ore 22.30 torna nel capoluogo siciliano l’evento che ospita il meglio del panorama internazionale della musica techno ed elettronica e, per festeggiare al massimo il suo ritorno, apre le porte della location storica per eccellenza della musica underground palermitana: I Candelai. Per partecipare agli eventi presenti nel calendario del Wintercase occorre acquistare i biglietti ad un costo di 12 euro (prevendita) e di 15 euro (al botteghino).

Sempre attento alla qualità, per l’edizione 2014, il Wintercase si lancia verso suoni innovativi concentrandosi su un roster di artisti nuovi ma affermati in Europa che regaleranno un’anteprima da urlo del dancefloor dei prossimi anni. Ancor più valide ed interessanti le offerte musicali del nuovo Wintercase che quest’anno, ad apertura degli showcases, proporrà gruppi live della scena artistica e musicale siciliana, in collaborazione con Kill Surf City.

Ad inaugurare il Wintecase 2014, è il gruppo dal vivo Naiupoche (Almendra Records); a seguire, una dj avveniristica d’eccezione, Raving George insieme al suo mix di elettro e techno. La giovane dj belga è la protagonista del panorama del Nord Europa, dopo aver suonato in festival come “I Love Techno”, “Tomorrowland”, “Pukkelpop”, “Laundry Day”. Per finire, i dj residenti: dj Bash, dj Lobo e FF e, ancora, video installazioni a cura di Dario Denso e vj Luther.

Venerdì 21 febbraio si svolta con Lucy, ormai berlinese di adozione, con la sua techno che spazia dai suoni più bui a quelli industriali e il Festival prosegue venerdì 7 marzo insieme a BOT, con la techno dalle influenze hip hop, direttamente del West London.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il la pagina Facebook dedicata al Wintercase. È inoltre possibile acquistare i biglietti online su www.eventbrite.it o presso alcuni punti prevendita a Palermo: Basquiat (via Sant’Oliva 20), Malox (piazzetta della Canna 8/9) e Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI