ATTUALITÀ
Corea chiama Palermo: pronto il volo diretto per Seul
Palermo e Seul collegate da un volo diretto grazie alla compagnia aerea Korean Air: una nuova rotta arricchisce le tratte dell'aeroporto "Falcone e Borsellino"
Il primo volo sperimentale della Korean Air è atterrato all'aeroporto Falcone Borsellino, portando in Sicilia un’atmosfera davvero asiatica e fornendo la conferma che nel 2016 i voli Palermo-Seul della compagnia aerea saranno riproposti.
L’idea, che è nata dal progetto regionale Educational Tour e dalla volontà del Console onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, Antonio Di Fresco, mira a investire a favore del turismo incoming e a sostenere l’export siciliano in Oriente.
Il volo intercontinentale che collega il capoluogo siciliano a uno dei centri politici ed economici più importanti del Sud est Asiatico è diretto: il viaggio è sperimentale, dura dodici ore all'andata e dieci al ritorno, senza sosta.
Il collegamento favorisce il prestigio dello scalo palermitano, oltre che opportunità di sviluppo dal punto di vista turistico ed economico. Intanto si lavora per incrementare voli diretti anche verso altri paesi asiatici.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato l'ambasciatore della Repubblica di Korea, S.E. Lee Yong-joon: si è così prefigurata la possibilità di attivazione di un “club Unesco” a Palermo e della partecipazione della Corea a “Manifesta 2018”, la manifestazione internazionale di arte contemporanea che si terrà in città.
Si è infine discussa la possibilità di organizzare un summit bilaterale sulle relazioni commerciali tra la Sicilia e la Corea che possa favorire un progetto di internazionalizzazione, dando spazio a scambi culturali e commerciali di spessore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre