SPORT
Calcio Giovanile: al via la prima edizione della "Sicily Football Cup"
Il torneo, in programma dal 13 al 16 aprile, vede la partecipazione di 70 squadre da 7 regioni d'italia e dall'estero. In campo più di 1.500 atleti under 17
Spettacolo e divertimento sono assicurati durante quella che potrebbe diventare una delle manifestazioni più importanti riservate al calcio giovanile: 70 squadre provenienti da sette regioni d'Italia, due rumene e una maltese si sfideranno all'interno degli impianti sportivi di alcuni dei comuni costieri siciliani che maggiormente attraggono i turisti.
Al torneo, che si svolge in questi giorni e che terminerà il lunedì di Pasquetta, anche le società professionistiche di Palermo, Cagliari, Crotone, Trapani, Lecce, Cosenza, Juve Stabia e Messina.
«L'obiettivo - racconta Davide Cicero, uno degli organizzatori dell'evento - è quello di promuovere e sviluppare un'importante competizione tra squadre internazionali oltre a quello di dare il giusto rilievo al calcio giovanile e ai bellissimi impianti degli stadi che ospitano le partite».
Il torneo è approvato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutte le partite verranno dirette da direttori di gara dell’Associazione Italiana Arbitri.
Gli oltre 1500 atleti che si sfideranno in campo saranno seguiti gli dagli appassionati e dai tanti talent scout e procuratori pronti a individuare nuovi talenti. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook di Tornei Giovanili Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa